Ciao a tutti.
mi chiamo claudio per chi non lo sapesse e voglio presentarvi il mio zip sp (era il 50) portato a 180.
Preparazione motore:
Blocco motore Skipper 125
gruppo termico:Malossi 172 AC
Scarico:Malossi MHR Team 180
Alimentazione:Carburatore Dell'orto PHBL 25 BS (o il Bd con lo scarico originale) pacco lamellare Malossi MHR e collettore dritto Malossi lavorato dal Team Cristofolini di Brescia.
Trasmissione:variatore Multuivar Malossi (rulli da 8 grammi) ventola variatore tornita esternamente per eliminare l'ingranaggio e priva di alette di raffreddamento.
Frizione Malossi Maxi Delta con molle rosse sull'ultima tacca più dura.
Correttore di coppia Malossi.molla di contrasto Malossi bianca.
cinghia originale.
Candela NGK e cavo candela NGK.
TELAIO:
Ammortizzatore posteriore Malossi RS 24
telaio completamente sabbiato e colorato di bianco e modificato nel supporto motore per montaggio blocco maggiorato.
Disco anteriore Braking a margherita.
cerchio ant. Typhoon e posteriore Skipper.
L'estetica non è il massimo perche lo scooter lo uso solo in pista e in caso di caduta non voglio spendere una fortuna in colorazioni...e poi mi dispiacerebbe.
Lo scooter non è al massimo dell'evoluzione.le prossime immediate modifiche saranno:
pompa freno anteriore Yamaha R6
Pinza freno anteriore con 2 pompanti del Runner 180 (colore rosso)
tubo freno in treccia.
Gomme 100/90/10,molto più strette di come sono ora per avere èiù agilità in pista.
cerchi NRG MC2 da provare e vedere se va meglio dei ceerchi da 10 colore verde.
Accensione Leonelli per 125 o Selettra modificata.
Questo è tutto!
Ditemi i vostri pareri e consigli su questo scooter che a mio giudizio è DIVERTENTISSIMO da guidare in pista!si è sempre su una ruota!
Le prestazioni non le so sinceramente.Ad Altavilla Vicentina,al Palladio Karting giravo 2 secondi più lento di un Nitro Evolution,però io ero senza gomme e senza freno anteriore.Giravo con un 20.5mikuni,friz originale e scarico originale.
http://passionepiaggio.forumcommunity.net